UNISCITI A NOI SU FACEBOOK

Caro amico, cara amica,

vorrei chiederti di aderire ad un’Alleanza per promuovere la campagna mondiale “Salviamo i nostri semi” e per lanciare l’allarme ai cittadini ed ai governi di tutto il mondo su quanto stia diventando precario l’approvvigionamento dei semi e di conseguenza quanto sia a rischio la nostra sicurezza alimentare.

I semi sono il primo anello della catena alimentare. La libertà dei semi è la base di tutte le nostre libertà. Oggi questa libertà è seriamente minacciata. Siamo testimoni di

un’emergenza dei semi a livello globale.
Molti di noi hanno creato movimenti per rispondere all’emergenza sui semi. Ovunque, a livello locale e con diverse modalità, le persone e le comunità locali reagiscono all’appropriazione dei loro semi da parte delle multinazionali. Dobbiamo creare una migliore sinergia tra le diverse parti dei nostri movimenti e tenerci informati su quello a cui stiamo assistendo in termini di minacce e a ciò che stiamo facendo per proteggere i nostri Semi.
La campagna mondiale per la libertà dei Semi vuole dare forza a tutti i movimenti esistenti, di custodi e difensori dei semi, nati dal basso e creare un’alleanza più forte, più ampia e con profondi legami di solidarietà. Essa mira a unire le voci in giro per il mondo per dare forza al movimento che vuole mantenere i semi liberi come “beni comuni”.

Sono sicura che percepirai la profondità dell’emergenza in atto e sentirai il bisogno di unire le forze per proteggere la Libertà e la Diversità dei Nostri Semi.

Aderisci all’Alleanza Globale. Clicca qui http://www.navdanyainternational.it/index.php/seed-freedon-salviamo-i-nostri-semi/229-dichiarazione-per-la-liberta-dei-semi (ITA) http://seedfreedom.in/declaration/ (ING)
per sottoscrivere la “Dichiarazione per la libertà dei semi”.

Troviamo insieme strategie ed azioni comuni per rendere più forti le nostre voci.

In solidarietà,

Vandana Shiva

Vandana Shiva per la libertà dei semi