Ne avevamo già parlato nel 2013. La campagna continua su www.endecocide.eu. Qui sotto, ecco cosa ti avevamo proposto lo scorso anno di votare. Ogni cittadino conta.

LA LEGGE DELL’ECOCIDIO

Clicca QUI e vota. Guarda il video: QUI.

La distruzione ambientale deve diventare un crimine per il quale le persone colpevoli devono essere ritenute responsabili.

Questo crimine ha un nome: Ecocidio

Eco-cidio deriva dal greco oikos che significa casa. In latino, caedere significa distruggere, demolire, uccidere. Ecocidio si può intendere come la distruzione della nostra casa.

PERCHE’ NE ABBIAMO BISOGNO

  1. Per avere una legge che ponga fine a diversi tipi di distruzione ambientale
  2. Perché le persone in grado di decidere siano tenute responsabili
  3. Per preservare e proteggere la biodiversità
  4. Per proteggere gli ecosystemi, non solo I suoi component come il suolo, l’aria, la flora e la fauna
  5. Per avviare la trasformazione verso un mondo sostenibile
  6. Per assicurare un futuro alle prossime generazioni
  7. Per contribuire a un cambiamento nei valori e ai diritti che diamo alla terra

L’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI

L’ Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) è un tipo di democrazia diretta che permette ai cittadini europei di proporre emendamenti a leggi europee.

Votare un’ICE ha lo stesso potere di un voto. E noi abbiamo bisogno del tuo voto perché l’unione europea consideri la nostra proposta.

Quando raggiungiamo almeno un milione di voti di cittadini europei da almeno 7 paesi, la legge verrà discussa a livello europeo.

Questa petizione, essendo vincolante, ha il potere di influenzare il mondo della politica. Per questo abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive come il tuo indirizzo e la tua data di nascita e in alcuni paesi, come l’Italia, c’è bisogno anche del numero di un documento.

Ecocidio: firma per avere una legge europea