Ne avevamo già parlato nel 2013. La campagna continua su www.endecocide.eu. Qui sotto, ecco cosa ti avevamo proposto lo scorso anno di votare. Ogni cittadino conta.
LA LEGGE DELL’ECOCIDIO
Clicca QUI e vota. Guarda il video: QUI.
La distruzione ambientale deve diventare un crimine per il quale le persone colpevoli devono essere ritenute responsabili.
Questo crimine ha un nome: Ecocidio
Eco-cidio deriva dal greco oikos che significa casa. In latino, caedere significa distruggere, demolire, uccidere. Ecocidio si può intendere come la distruzione della nostra casa.
PERCHE’ NE ABBIAMO BISOGNO
- Per avere una legge che ponga fine a diversi tipi di distruzione ambientale
- Perché le persone in grado di decidere siano tenute responsabili
- Per preservare e proteggere la biodiversità
- Per proteggere gli ecosystemi, non solo I suoi component come il suolo, l’aria, la flora e la fauna
- Per avviare la trasformazione verso un mondo sostenibile
- Per assicurare un futuro alle prossime generazioni
- Per contribuire a un cambiamento nei valori e ai diritti che diamo alla terra
L’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI
L’ Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) è un tipo di democrazia diretta che permette ai cittadini europei di proporre emendamenti a leggi europee.
Votare un’ICE ha lo stesso potere di un voto. E noi abbiamo bisogno del tuo voto perché l’unione europea consideri la nostra proposta.
Quando raggiungiamo almeno un milione di voti di cittadini europei da almeno 7 paesi, la legge verrà discussa a livello europeo.
Questa petizione, essendo vincolante, ha il potere di influenzare il mondo della politica. Per questo abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive come il tuo indirizzo e la tua data di nascita e in alcuni paesi, come l’Italia, c’è bisogno anche del numero di un documento.